Re: [Erlug] linux e trojan

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] linux e trojan
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 1 Oct 2001 16:40:15 +0200
* lunedì 01 ottobre 2001, alle 14:56, Pierluigi Perri scrive:

> C'è un modo per provare i vari trojan tipo netbus o back orifice da linux
> senza dover necessariamente passare a windows?

Se ti interessa solo la comunicazione puoi mettere in ascolto netcat e
vedere i comandi lato client..

Qualche emulatore mi pare ci fosse, ma erano piu` che altro delle
prese..

> Ed è verosimile un output di nmap che mi individua due netbus su una
> macchina, senza però riuscire a determinarne l'OS per eccesso di
> fingerprint TCP? Non è che mi trovo davanti ad un firewall che fa il furbo?

Non fa necessariamente il furbo, puo` essere un qualunque router sulla
strada che te li filtra. Infostarda fa` cosi`.

> P.S. DISCLAIMER: tutte le prove sono state effettuate su una macchina con
> l'autorizzazione espressa ed esplicita del legittimo proprietario :-)))

rotfl

--
FORTRAN is a good example of a language which is easier to parse
using ad hoc techniques.

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it