Re: [Erlug] Problema di connessione con modem ZyXEL

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Problema di connessione con modem ZyXEL
From: Pierluigi Perri <perri@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 28 Sep 2001 12:14:48 +0200
> Sapientino, e i comandi li sai?

Nun me sfidà :-)))
In finestra terminale digiti ATUPX finchè ti comparirà

Start programming, please upload.....

Dopodichè uploadi il file del firmware e glielo schiaffi dentro :-)))
Una cosa molto carina è che il suddetto modem ha un kernel che controlla l'udpating del modem, per cui, anche qualora dovessero sorgere problemi, basta spegnerlo e riaccendere tenendo premuto il tasto O/A, così che il kernel prenda possesso del modem.
Il suddetto kernel accetta anche alcuni comandi di tipo AT.
Piuttosto dimmi, è normale che i comandi di tipo AT2 non me li supporti?

> cmq, scherzi a parte, ho tutto di quel modem, cosa usi per collegarti?

Al momento sto usando un pò di fantasia...visto che il modem è a casa e c'ho spippolato ieri :-)))
Volevo cmq usare Wvdial se possibile.
Ciao

Pierluigi