Re: [Erlug] Connessione con ...[lungo]

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Connessione con ...[lungo]
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 28 Sep 2001 11:31:47 +0200
* venerdì 28 settembre 2001, alle 08:42, Ferrari Impianti sas scrive:
> L' output di debug riguarda il kernel (guardando gli orari mi sembra
> registri l' avvio del computer) mentre messages dà il solito messaggio:
> chat [164] abort on (NO DIALTONE)
> chat [164] abort on (Invalid Login)
> chat [164] abort on (Login incorrect)
> chat [164] send +++AT6FB40&K44X3S2 = 128^M^M
> chat [164] EXPECT OK
> chat [164] +++AT6FB40&K44X3S2 = 128^M
> chat [164] ERROR

non e` cattiveria ma non tralasciare, e` evidente che, qualunque cosa
succeda, tu non la stai notando, viceversa funzionerebbe.

manda un po` di log, a scremare le cose che non c'entrano ci pensiamo
noi.

nello specifico debug e messages.

> Ho poi notato una cosa (non so se c'entra), ma facendo pon la prima volta e
> poi poff perchè non succedeva niente, è comparso:
> cat: /var/run/ppp0.pid: no such file or directory

lo script poff parte dal presupposto che il collegamento sia attivo e
funzionate, e quindi termina il processo.

Se il collegamento non e` attivo o funzionante non c'e` processo da
terminare e quindi ti genera quell'errore.

> In ogni caso tutto ciò succede da root, se provo come utente normale a fare
> pon:
> Bash: pon: command not found

Dell'utente potrai preoccuparti quando il collegamento funziona. fino ad
allora... cmq, o problemi di path o di permessi.. ma in questo momento
e` irrilevante.

ciao
--
TRANSACTION CANCELLED - FARECARD RETURNED

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it