Re: [Erlug] Connessione con ...[lungo]

To: <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Connessione con ...[lungo]
From: "Ferrari Impianti sas" <ferrari.impianti@xxxxxx>
Date: Fri, 28 Sep 2001 08:42:42 +0200
Scusate se non ho scritto prima, ma un topolino ha scambiato la mia scheda
video per il suo bagno personale, perciò non ho più potuto fare nulla fino a
stamattina.

> salvo le indicazioni dei giorni scorsi, a questo punto, quando anche ti
> da` connection failed, dovresti riuscire a postare anche l'output di
> messages e debug (ricordi?), per capire _perche'_ e` failed.

L' output di debug riguarda il kernel (guardando gli orari mi sembra
registri l' avvio del computer) mentre messages dà il solito messaggio:
chat [164] abort on (NO DIALTONE)
chat [164] abort on (Invalid Login)
chat [164] abort on (Login incorrect)
chat [164] send +++AT6FB40&K44X3S2 = 128^M^M
chat [164] EXPECT OK
chat [164] +++AT6FB40&K44X3S2 = 128^M
chat [164] ERROR

Ho poi notato una cosa (non so se c'entra), ma facendo pon la prima volta e
poi poff perchè non succedeva niente, è comparso:
cat: /var/run/ppp0.pid: no such file or directory
kill: usage: kill [-s sigspec: -n signum: -sigspec] [pid : job]...or kill -l
I due punti della seconda linea sono quelli più "lunghi", ma qui su outlook
non so come digitarli.

In ogni caso tutto ciò succede da root, se provo come utente normale a fare
pon:
Bash: pon: command not found

Grazie per l' aiuto e la pazienza. Credo che a questo punto le abbiamo (o
meglio Maurizio Tann le ha) provate un po' tutte...in ogni caso ho scaricato
la monumentale opera "Appunti di informatica libera" che mi dice che prima
di connetersi a internet bisogna conoscere le reti...
Non so, proverò a ripartire da lì : )
Grazie ancora di tutto.
Tommaso.