Re: [Erlug] netcat

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] netcat
From: Zen <zen@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 27 Sep 2001 15:10:55 +0200
On Wed, Sep 26, 2001 at 08:19:59PM -0400, piua wrote:
> Mi hanno parlato di netcat ma non capisco di preciso a cosa serva e che
> utilizzo se ne possa fare (ludico/istruttivo ) qualcuno sà se è utile o è un
> passatempo da ragazzini  in cerca di emozioni (vedi linux &c)
E' un eseguibile minuscolo che ti permette di bindare
stdout/stdin ad una socket.
Per me e' di una utilita' immensa. :)

ti faccio un esempio: backup di un disco su nastro remoto
cat /dev/sda | nc backupmachine 2000

sull'altra macchina
nc -l -p 2000 > /dev/st0

E poi senza netcat come la apri una shell remota su una macchina Windoze? :)

ciao!,
--
'Why do you close your eyes?' 'So that the room will be empty.'
zen@xxxxxxxxx . Geek . And proud of it .