Re: [Erlug] Re: [Erlug] Re: [Erlug] DCOPserver(kde2.2)

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Re: [Erlug] Re: [Erlug] DCOPserver(kde2.2)
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 27 Sep 2001 15:06:49 +0200
* martedì 25 settembre 2001, alle 13:28, Nando Santagata scrive:
> La Debian risale ad agosto 1993:
>
> http://www.debian.org/doc/manuals/project-history/ch4.html
>
> mentre la RH e` stata fondata nel 1994:
>
> http://www.redhat.com/about/corporate/

Detesto insistere, ma io parlo di distribuzioni, non di company
foundation. Posto che questo discorso non modifica il ragionamento sulle
differenze dei pacchetti mi risulta che la prima versione distribuita di
RH risale a agosto 1995, come da annuncio su linux.announce:

http://www.cs.helsinki.fi/u/mjrauhal/linux/cola.archive/1995-08/cola.1995-08-01.017

Mentre, si legge nel link che hai indicato come nel 94 non ci furono
release al pubblico. nel 95, tra marzo e novembre (novembre per
dselect), escono le prime release pubbliche, quindi, al massimo si puo`
dire che sono coetanee, anche se piu` in la` si legge di come le prime
versioni non prevedevono i pacchetti deb, come sono adesso, ma
semplicemente i source piu` uno script.

L'affermazione che rh derivi da debian e` completamente errata. Semmai
da slackware, inserendo il SysV al posto del BSD style.

Sarebbe carino citare le fonti quando si fanno "boutade" come questa,
oppure premettere che non si e` affatto sicuri (come per esempio faccio
quando vado a memoria).

Ovviamente questi ultimi due periodi si riferiscono alla risposta di
Marco Valli (se non erro il nome), non a quanto ha scritto Nando.

No flame, solo correzione.

Ciao.
--
"The Computer made me do it."

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it