Re: [Erlug] 3 domande

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] 3 domande
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 25 Sep 2001 19:09:02 +0200
* martedì 25 settembre 2001, alle 18:52, Filippo Dal Bosco scrive:
> solo Dio e' infallibile. L' infallibilita' dei prodotti umani e' solo
> statistica. Quindi non conosco facilitates assolutamente infallibili (= 0%
> di errori = come Dio). Del resto nemmeno il sincronizzatore e'
> infallibile......, ma si usa lo stesso.

Premesso che di meccanica io non so una sega (ed e` un eufemismo).
Il sincronizzatore e` un improvement, il front-end un wrapper. e` solo un
qualcosa che _nasconde_ all'utilizzatore un modus operandi, nell'ottica
di semplificare (velocizzare?) delle operazioni.

Rimane che e` _utile_, quando non fondamentale, che l'utilizzatore
conosca le operazioni che sta usando, viceversa e` pericoloso e
frastornante, IMHO.

Il sincronizzatore non e` questo, almeno non mi pare. E'
tecnologicamente un nuovo pezzo. Cmq, tu usi il cambio, ma lo usi in un
modo diverso (diverso sarebbe se il sincronizzatore facesse per te la
doppietta).

Guarda che non sto criticando l'_uso_ di un F/E, ma l'uso non cosciente
o peggio l'assoluta assenza di cognizione del fatto che e` appunto un
F/E.

Viceversa, perche` usi Linux? per Linuxconf? spero di no. :-)

PS: cerchiamo di mantenere i paragoni possibilmente clazanti e omogenei,
viceversa perdono parte del loro significato.

Ciao
--
If God had wanted us to be concerned for the plight of the toads, he would
have made them cute and furry.

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it