Re: [Erlug] Connessione con ...[lungo]

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Connessione con ...[lungo]
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 25 Sep 2001 17:52:30 +0200
* martedì 25 settembre 2001, alle 09:08, Ferrari Impianti sas scrive:
> Provato ma il risultato è il solito Connection script failed. A questo punto

salvo le indicazioni dei giorni scorsi, a questo punto, quando anche ti
da` connection failed, dovresti riuscire a postare anche l'output di
messages e debug (ricordi?), per capire _perche'_ e` failed.

> chiedo:
> - quando parli di stringa di init in ppp-chat ti riferisci alla stringa di
> composizione di cui sopra (e non a +++AT&FB etc.etc.)?

Si.

> - in /ect/hosts.allow devo scrivere ALL: 127.0.0.1 (con lo spazio tra i 2
> punti e 127 etc.etc.)? Cosa significa esattamente?

Sperando che tu riesca a collegarti, e non sapendo assolutamente nulla
della tua macchina e` un impostazione minimale ma conservativa nei
confronti dei servizi che offre la tua macchina (se ne hai installati).

In pratica permette solo alla tua macchina di accedere ai vari servizi
che offre (127.0.0.1 e` un indirizzo di loopback).

Non vale purtroppo per _tutti_ i servizi, ma quasi. e` meglio che
niente.

> - in /etc/hosts.deny c'era ALL: PARANOID che io ho cancellato per inserire
> ALL: ALL.

Sono praticamente ecquivalenti.

> - in /etc/ppp io ho anche i file ip-up.d e ip-down.d oltre a ip-up e
> ip-down.

Directory. dovrebbero essere directory. Lo fa debian. Una serie di
direcotry che vengono usati come contenitori per le cose da "lanciare"
all'avvio e alla chiusura della connessione. Il senso e` uguale.

> - facendo addgroup il numero dopo la x è diverso rispetto a quello che
> scrivi tu (ma credo di aver intuito (!) che si tratta di un numero
> progressivo) e ho aggiunto tommaso (login come utente normale ->non molta
> fantasia, eh?) lasciando uno spazio (cioè: pppusers:x:101: tommaso)

Lo spazio non serve, l'intuito e` giusto, tommaso deve essere anche il
tuo utente. hai un utente vero?

> - infine, una cosa che non c' entra niente: che cosa sono le librerie?

Alla faccia della domanda. Per rispondere in maniera _brevissima_ sono
una serie di funzioni e funzionalita` che possono essere condivisibili
tra diversi programmi e quindi tenute esterne per non doverle avere
"dentro" tutti i programmi.

Hai presente le dll di windows? praticamente uguale.

> Molto bella la frase di Kris Kristofferson, ma non ho mai visto questo film:
> sai qual' è, se c'è, il titolo on italiano?

Mi spiace... :-/ forse imdb.
(me l'ha generata il fortune... :-))

--
Generosity and perfection are your everlasting goals.

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it