Re: [Erlug] Re: [Erlug] Re: [Erlug] DCOPserver(kde2.2)

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Re: [Erlug] Re: [Erlug] DCOPserver(kde2.2)
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 25 Sep 2001 17:16:53 +0200
* martedì 25 settembre 2001, alle 13:51, Roberto A. F. scrive:

>  Tannoiser ti prego di leggere tutto il thread, aveva già installato il
> KDE 2.1, lo ha sostituito con il KDE 2.2 usando --force --nodeps e
> naturalemnte non funzionava.

Io mi riferivo alla parte dove si installa (infatti ho quotato quello)
non alla parte dove si rimuove.

Personalmente avrei rimosso con nodeps, ricostruito il database, e
tentato di installare in maniera pulita.

>  Levare il KDE 2.2 rompe le dipendenze quindi il rpm -e --nodeps è
> necessario ma MOLTO probabilmente anche la reinstallazione del 2.1
> richiede quel flag per ritornare a funzionare (perchè? perchè aver
> rimosso con --nodeps genera una situazione di incongruenza che "rompe" le
> scatole a volte senza motivo). Nel caso invece qualcosa non funzionasse
> ancora:
>     1 - non era solo il KDE da downgradare,
>     2 - provare senza --nodeps cosa dice (e probabilmente scoprirai che
> non c'èra solo il KDE da downgradare).

E qui che non mi piace il ragionamento. Prima faccio le cose come si
deve, poi forzo. Non il contrario. Anche perche` potrebbero passare
giorni prima di capire/accorgersi che qualcosa non funziona e che forse
andavano risolte altre dipendenze/downgradato altro software...

Per l'appunto, quello che chiamo, cercarsi dei problemi.

Fai attenzione che parlo da un punto di vista prettamente teorico e non
trouble-oriented. (non uso kde e spero di non doverlo usare mai).

Ciao.
--
Generosity and perfection are your everlasting goals.

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it