Re: [Erlug] Connessione con ...[lungo]

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Connessione con ...[lungo]
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 21 Sep 2001 12:54:07 +0200
* giovedì 20 settembre 2001, alle 10:12, Ferrari Impianti sas scrive:
> Ho provato come utente normale con ls -1 --format =long  /usr/bin/pon ed il
> risultato questa volta è:
> 1rwxrwxrwx  1 root  pppusers  12 Sept 19 16:11 /usr/bin/pon --> /etc/ppp/pon
>
> Sempre come utente normale ho lanciato ls -1 --format =long /etc/ppp/pon e
> questa volta:
> Permission denied
>
> Ho riprovato come root:
> -rwxr-x---  1 root  pppusers  488 Sep 19 16:27 /etc/ppp/pon

Allora. Questo succede perche` non sei nel gruppo pppusers (eppure l'ho
scritto).

Posso essere _crudo_? Le istruzioni che ti ho mandato erano abbastanza
dettagliate e credo di aver tenuto conto di tutto.

Se pero` hai saltato dei passaggi... insomma, per la sfera di cristallo
ci stiamo attrezzando...

(vedi anche ls -1 --format... perche`? ti ho chiesto un semplice ls -l,
per'altro il risultato e` il medesimo...)

cmq.

Se esegui _da_ _root_ /etc/ppp/pon
che succede?

> Infine ho cercato ancora di montare un floppy con il file che mi hai mandato
> come allegato ancora compresso, ma penso che il filesystem del floppy
> rimanga sempre vfat visto che devo salvare l' allegato su floppy sotto
> Windows. Questo è un problema?

no.

> Insomma, se faccio mount (e basta) compare:
> /dev/hda1 on/ type ext2 (rw,errors=remount-ro,errors=remount-ro)
> proc on /proc type proc (rw)
> devpts on /dev/pts type devpts (rw, gid=0, mode=620)
> E' giusto tutto ciò?

si

> E' possibile che hda1 sia il floppy? Una vocina mi dice che dovrebbe essere
> la partizione linux sul disco fisso...

Segui la vocina. Il floppy e` /dev/fd0

quindi:

mount -t vfat /dev/fd0 /mnt/floppy (credo che debian usi la directory
floppy sotto mount...)

controlla anche il file /etc/fstab

E' credibile che la tua distribuzione abbia gia` previsto un entry per
farti montare il floppy piu` velocemente.

in questo caso un mount /mnt/floppy e` piu` che sufficente.

Ciao
--
Of course power tools and alcohol don't mix.  Everyone knows power
tools aren't soluble in alcohol...

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it