Re: [Erlug] info aviplay

To: erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] info aviplay
From: Andrea Scrimieri <scrimieri@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 20 Sep 2001 13:58:28 +0200 (CEST)
On Tue, 18 Sep 2001, Patrizio Bertozzi wrote:

> Salve a tutti ho recentemente installato aviplay con l' aggiunta delle
> librerie per vedere file compressi con divx ma quando vado a lanciare
> aviplay mi si  pianta senza visualizzare niente di niente ( non funziona
> neanche con i file .avi normali ).

Strana come cosa... Personalmente ho avuto altri problemi con aviplay,
completamente risolti con mplayer. I plugin li carica tutti correttamente,
ma credo che crashi (o crasci :) ) subito dopo. Ti consiglio di usare
Mplayer al posto di aviplay. Ho avuto eccellenti risultati come player, in
piu' puo' leggere anche dvd e la solita barcata di formati. E poi lo puoi
anche usare senza X utilizzando il framebuffer, che vuoi di piu' dalla
vita? (Risposta: una Ferrari, grazie)
Ah Mplayer utilizza dei codec diversi da quelli di aviplay, ugualmente
facili da installare, ma trovi come fare  tutto in documentazione.

Ciao,
Andrea