Re: [Erlug] Connessione con ...[lungo]

To: <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Connessione con ...[lungo]
From: "Ferrari Impianti sas" <ferrari.impianti@xxxxxx>
Date: Thu, 20 Sep 2001 10:12:28 +0200
> Nope. Questo _non_ e` l'output del comando, cosi` non mi fai vedere i
> permessi (che invece era quello che volevo vedere...), questo e`
> l'output del comando:
> [mizio@child mizio]$ ls -l /etc/ppp/pon
> 4.0k -rwxr-x---    1 root     pppusers      752 Aug 8 17:04
> /etc/ppp/pon
> eh, mica e` uguale...

Ho provato come utente normale con ls -1 --format =long  /usr/bin/pon ed il
risultato questa volta è:
1rwxrwxrwx  1 root  pppusers  12 Sept 19 16:11 /usr/bin/pon --> /etc/ppp/pon

Sempre come utente normale ho lanciato ls -1 --format =long /etc/ppp/pon e
questa volta:
Permission denied

Ho riprovato come root:
-rwxr-x---  1 root  pppusers  488 Sep 19 16:27 /etc/ppp/pon

> Una domanda forse sciocca: di che distribuzione si tratta (chiedo
> scusa se è stato detto e ho perso il messaggio) ? Come
> hai ottenuto Linux e da dove l'hai installato (cdrom, FTP o che
> cos'altro) ?

La mia distribuzione è una Debian 2.2r3 su 3 CdRom fornitami da Daniele
Medri (che devo sempre ringraziare per l' aiuto "in diretta" durante l'
installazione).

Infine ho cercato ancora di montare un floppy con il file che mi hai mandato
come allegato ancora compresso, ma penso che il filesystem del floppy
rimanga sempre vfat visto che devo salvare l' allegato su floppy sotto
Windows. Questo è un problema?
In ogni caso mi sono scontrato con un problema più grosso...nel senso che
non riesco più a fare mount. Sono un po' una schiappa, devo dirlo: ieri
riuscivo, oggi non so, forse ieri mi sono dimenticato di fare umount, oppure
non ricordo il nome esatto della periferica... : ) -->riso nervoso
Insomma, se faccio mount (e basta) compare:
/dev/hda1 on/ type ext2 (rw,errors=remount-ro,errors=remount-ro)
proc on /proc type proc (rw)
devpts on /dev/pts type devpts (rw, gid=0, mode=620)
E' giusto tutto ciò?
E' possibile che hda1 sia il floppy? Una vocina mi dice che dovrebbe essere
la partizione linux sul disco fisso...

Grazie per la millesima volta e scusate per la lunghezza di questa mail e
per l' incompletezza dell' ultima.
Ciao.
Tommaso.