Re: [Erlug] Libreria / Db libri online?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Libreria / Db libri online?
From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 14 Sep 2001 22:15:14 +0200
Zen wrote:

> Ciao,
> in questi giorni ho comprato un altro po' di libri
> tecnici, tanto per cambiare.
> E sono stato folgorato da un'idea: perche' non catalogarli
> tutti quanti e mettermeli in un piccolo db, e magari
> anche pubblicarli su una paginetta?
>
> Bene: tutto quello che ho trovato per gestire una "mini-libreria"
> online fa pieta', almeno dal mio punto di vista;
> avete suggerimenti, prima che mi metta a scrivere qualcosa
> che mi piaccia in php/mysql?

 Rubrica Italiana, è un piccolo DB personalizzabile.
 Puoi gestire qualsiasi catalogo, c'è anceh un manuale.
 Lo ammetto che è poco più che un esercizio di programmazione, PRIVO di
analisi alle spalle (perchè mi è servito per migrare su LINUX e imparare
ad usare da zero le GTK, il Gcc etc. Attualmente il mini DB interno è
basato su una librerie che si comporta come un oggetto e si occupa di
estire tutta la lista di ENTRY.

 Un mio amico mi ha spedito del codice per gestire DB sql in C.
 Ho sempre pensato che fosse venuto il momento di riscriverla con un DB
vero.
 Se vuoi, io sono disposto a partecipare (con o senza riutilizzo di
Rubrica Italiana), e a scrivere la GUI ed anche l'eventuale esportazione
HTML.

  http://digilander.iol.it/robang/rubrica

 Se vuoi usare Klyx per me va bene anche, però sappi che la versione
GPLed non ha il supporto per i DB quindi lo si deve gestire a manina
mediante API e senza appositi tool grafici (che però si fanno anche
quelli a mano).
 Io ho Klyx ma non l'ho mai usato/installato.

 A te la scelta di dove e come cominciare.
 Sii saggio.