Re: File .ini (was: [Erlug] Connessione con qualsiasi cosa !!!)

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: File .ini (was: [Erlug] Connessione con qualsiasi cosa !!!)
From: munehiro <munehiro@xxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 9 Sep 2001 20:23:59 +0200
On Sat, Sep 08, 2001 at 12:01:23AM +0200, Joker Ltd. wrote:

> Un semplice XML risolve il problema egregiamente, IMHO

non sempre. Ho dovuto scrivere un parser .ini per un window manager che
sto curando. E' un aggeggio che deve girare su un ipaq, quindi lo spazio
e' poco. Usare xml mi avrebbe costretto ad usare una libreria con un
sacco di funzionalita' inutili (validazione e pippe simili) e
soprattutto molto ingombrante. Inoltre per molti programmi un xml e'
decisamente cervellotico, ini e' piu' leggero, e spesso non e' nemmeno
necessaria la divisione in sezioni (ne fai una sola, con tutte le voci
sotto) per quanto riguarda le entry doppie, se il parser e'
intelligente, al momento del salvataggio tiene solo quella valida.

Il mio parser ad esempio elimina le voci doppie, come anche i commenti
(il che puo' essere un contro, ma su un ipaq ogni byte e' prezioso)

Questa scatoletta contiene cibo protetto da copyright.
Ogni tentativo di comprendere la sua composizione sara' considerato
Reverse engineering e sara' punito con la reclusione.
Ogni effetto tossico causato da questa scatoletta non e' di competenza
della nostra ditta. Rivolgetevi al supermercato in cui l'avete acquistata.

                              (etichetta della carne in scatola M$)