Re: [Erlug] Return-Path: Header in KMail

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Return-Path: Header in KMail
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 2 Sep 2001 12:47:56 +0200
On 1 Sep 2001, at 19:02, Davide Bolcioni wrote:

> Hai provato con altri MTA dalla macchina Linux ? I problemi di

Mi piacerebbe passare a mutt, ma senza MTA sulla macchina ero
più propenso a continuare con qualche cosa di più easygoing

> Return-Path nascono perchè il protocollo SMTP inizia con un
> comando

>    MAIL FROM tizio@xxxxxxxxxxxxxxxx

Mi è capitato di spedire posta via telnet non volendo fare il
setup di un programma di posta su PC altrui.

> che imposta il cosiddetto 'envelope from'. Ora, da dove lo prende
> Kmail "mail@xxxxxxxxxx" ?

Bella domanda. ;) farò un grep oppure in ~/ c'è un bel
KMail.conf. Credo comunque che recicli qualche cosa
dall'identity di default (dove però i dati del POP3 non sono
specificati, dovrebbe prendere da li il Return-Path)...
purtroppo però nei menu vari, nessuna traccia di
"configurabilità".

Perchè i problemi si presentano in gruppi di 15, tutti con una
fretta del diavolo, tutti correlati e tutti di cui non sai un
tubo?
E' una magra soddisfazione risolvere quelli già affrontati, ma
perchè quelli nuovi si danno appuntamento?

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo