Re: [Erlug] Problemi di kernel

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Problemi di kernel
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 27 Aug 2001 14:11:28 +0200
Il 01:28, lunedì 27 agosto 2001, scrivesti:

> Volevo sapere se qualcuno ha avuto dei problemi analoghi ai miei

Mi sono perso q.che cosa... anyway...

Dopo aver paciugato con il kernel o con roba relativa al kernel eg.
driver ALSA suggerirei un
/sbin/depmod -a

> con un kernel successivo al 2.4.5 (escluso). In particolare degni
> di nota sono problemi al System.map (per esempio ps mi da' un
> warning per un errore in quel file), e il fatto che non riesco a

Da quello che mi pare di aver capito il file System.map viene
raramente usato... quindi la teoria dice che raramente dovresti avere
problemi se non coincide con la versione del tuo kernel.

Questo file viene cercato prima in
/boot
poi in
/
e infine in
/usr/src/linux/
(non sono certissimo dell'ordine)

Se hai più versioni di kernel il suggerimento è quello di fare un
symlink in /boot a /usr/src/linux-[VERSION]/System-[VERSION].map

Mi domandavo se non si potesse specificare q.che cosa in lilo.conf o
in qualche script di startup...

questo è quello che faccio io:

make clean dep clean bzImage dep modules modules_install | grep 'rror'
cp arch/i386/boot/bzImage /boot/vmlinuz
/sbin/lilo
cp System.map /System.map
cp System.map /boot/System.map-2.4.9
cp System.map /boot/System.map
/sbin/mk_initrd -k vmlinuz -i initrd
/sbin/lilo

mk_initrd è uno script SuSE credo RH abbia mkinitrd...
Qualche make clean dep è ridondante così come qualche /sbin/lilo ma
ho provato ad avere dei problemi se mancavano... quindi better be
sure than sorrow...

> compilare i moduli del kernel di vmware. Qualcuno ha avuto
> esperienze simili?

Con VMWare non ho esperienza

--
Ivan Sergio Borgonovo
avid reader of /usr/src/linux/Documentation/