Re: [Erlug] Linux su 386

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Linux su 386
From: Daniele Medri <madrid@xxxxxxxx>
Date: Mon, 13 Aug 2001 10:15:28 +0200
Il 13:21, mercoledì 11 luglio 2001, hai scritto:
> Ciao a tutti, sono un ragazzo che sta incominciando a scoprire linux
> adesso.. (sto usando la mandrake 8.0 sul mio pc [p3 500] ) e vorrei sapere
> alcune cose:
>
> 1. linux lo posso installare sul mio vechio 386?, non mi serve server X e
> cose inutili... (386 16mhz, 10mb RAM, 80mb HD, floppy disk, senza cd-rom)

1) non usare Mandrake, è compilata per i586.. usa Debian (oppure slackware,
redhat)

2) considerando l'assenza del cdrom potresti fare un'installazione da rete..
ma visto il tuo livello iniziale.. la cosa più semplice è smontare il lettore
cd e metterlo nel 386 IMHO e procedere in maniera comune con il boot da cd.

> 2. se lo posso installare come lo installo? nn ho cd-rom nel 386..

leggi sopra

> 3. che distribuzione dovrei usare?

leggi sopra

Se ti può servire qualche altra informazioni scaricati i manuali indicati in
fondo alla mail.

Saluti
--
Daniele Medri - http://www.linux.it/~madrid/

Frase casuale:
Se tutto sembra andare bene, sicuramente si e' sopravvalutato qualcosa.
                -- Legge di Murphy