Re: [Erlug] Linux su 386

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Linux su 386
From: Marco Innocenti <dot0037@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 13 Aug 2001 10:03:46 +0200
On Jul 11, Criz <cristian.montisci@xxxxxxxxx> wrote:
> Ciao a tutti, sono un ragazzo che sta incominciando a scoprire linux adesso..
> (sto usando la mandrake 8.0 sul mio pc [p3 500] ) e vorrei sapere alcune cose:
>
> 1. linux lo posso installare sul mio vechio 386?, non mi serve server X e
> cose inutili...
> (386 16mhz, 10mb RAM, 80mb HD, floppy disk, senza cd-rom)

Ci puoi mettere sopra linux ma non sara' facile se non sei esperto (in compenso
provandoci lo diventi).

> 2. se lo posso installare come lo installo? nn ho cd-rom nel 386..

Vi sono vari sistemi ma il piu' comodo e' togliere l'hd dal 386, metterlo
nel p3, installare linux e rimettere l'hd a posto.

> 3. che distribuzione dovrei usare?

Secondo me ti conviene usare debian o slackware.

--
Ciao
     Marco Innocenti