Re: [Erlug] Fwd: apahe e asp

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Fwd: apahe e asp
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 1 Aug 2001 15:40:24 +0200
* mercoledì 01 agosto 2001, alle 17:20, Nicolò Chieffo scrive:
> credo che tu ti stia sbagliando di grosso, piuttosto che perdere tempo loro
> si installano microsoft, anche perchè il capo della rete a scuola è un
> testa-dura-microsoft più convinto di bill gates (non sto scherzando), secondo
> me lui darebbe anche la vita per microsoft, quindi se non mi aiutate a
> risolvere il problema, addio linux!!!!!
> ;)))

Affatto. Munehiro non sbaglia per niente. Il punto e` molto semplice. Se
chi lavora con te non vuole Linux tu stai ampiamente perdendo il tuo
tempo, perche` comunque ti troveranno mille motivi per cui non va bene
il lavoro che hai fatto.

Se loro vogliono windows c'e` ben poco che tu possa fare.
O sono disposti a lavorare seriamente o fai prima a dargli il loro
windows, con buona pace di tutto.

Ci sono cose che Linux puo` fare e Windows no. Ci sono anche cose che
Linux puo` emulare piu` o meno decentemente ma che in quanto emulate
saranno sempre inferiori all'originale (salvo casi limite).

Fai capire alla gente che lavora con te che Linux gli apre mille
possibilita`, e` piu` stabile, piu` potente, meno costoso e molto piu`
versatile.

Se questo non serve allora lascia perdere perche` stai combattendo
contro i mulini a vento, e non rendi un servizio nemmeno a Linux perche`
costoro rimaranno nella convinzione che:

"vedi, ci abbiamo provato, ma se non fa nemmeno queste semplici cose e`
meglio Windows" e questo e` triste oltreche` sbagliato.

Cio` detto, Apache ha un modulo che supporta (piu` o meno) ASP, ma il
tuo codice cerca di eseguire uno script in VB (per la cronaca ASP.NET
non supportera` piu` questo modo di lavorare, quindi dovranno riscrivere
comunque tutto  ...eehehehhe), e i run-time di VB MS se li tiene stretti
(per fortuna aggiungo)....

Quindi...

Come ha detto Mune, che si riscrivano le cose in PHP che fa tutte queste
cose da solo senza bisogno di oggetti COM, componenti, VB, e
cazzabubbole.

Viceversa che si tengano il loro amato windows e si chiedano "come mai"
ogni due per tre gli si pianta in faccia.

Ciao
--
Watson's Law:
        The reliability of machinery is inversely proportional to the

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it