[Erlug] Re: Re: terminale su com2

Subject: [Erlug] Re: Re: terminale su com2
From: System Administrator <vladimir.nicola@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 20 Jul 2001 22:55:52 +0200

>Esattamente, cosa vorresti che ti dicessi? :)

>Saluti che i miei 3 server li amministro con un Digital VT220 a
>fosfori ambra, tutti sulle ttyS0 con un deviatore seriale :)

molto interessante!! la cosa che vorrei sapere e' proprio quella che ho gia'
chiesto: visto che le prime (e per adesso uniche) notizie che ho
trovato/scoperto per caso sull'argomento sono in tedesco e quando leggo in
tedesco duro a malapena 5 minuti preferivo un po' di documentazione in italiano
oppure in inglese (o se per qualche strano motivo ci fosse in sloveno andrebbe
bene ugualmente)

tra le altre cose io sono in possesso di 3 terminali (di cui uno mi sembra ben
funzionante e uno ben guasto) di cui non so dare una descrizione migliore:
monitor ambra, una manciata di connettori sul retro piu' uno (RJ45 ? per la
tastiera, mi pare) laterale, piu' il filo di alimentazione.

vorrei sapere se vale la perna riabilitarlo (e magari spostare il pc fuori
dalla camera da letto) oppure se (come avevo ipotizzato) lo svendo in blocco
assieme ad un camion di altra roba ad un collezionista di computer vecchi
(visitare per l'occasione http://www.retrocomputing.net ).

ripeto inoltre la seconda domanda: si puo' fare la stessa cosa anche con un pc
ed un adeguato programma, vero?
se si quali sono i requisiti minimi del computer? (un vecchio XT va bene?)

--
Bye by Vlad/Nick