Re: [Erlug] Stesso IP address su dual ethernet card

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Stesso IP address su dual ethernet card
From: Gianni Rondinini <bugbarbeq@xxxxxxx>
Date: Thu, 19 Jul 2001 00:23:36 +0200
On Mon, 16 Jul 2001 11:06:49 +0200, you wrote:

>Salve a tutti,

Per fare una cosa del genere ti serve:
1. il supporto nel kernel --io l'ho visto solo nel kernel di Linux--
2. piu' switch; in tutte le applicazioni che ho visto --cioe' quelle
passate nelle liste di Beowulf, ovvero uno smaramba--, la gente faceva
cosi': riprogammava il mac address di tutte le schede della macchina
perche' fosse uguale, assegnava a tutte le schede lo stesso ip; faceva
passare ogni scheda attraverso uno switch separato.
In questo modo, con schede con chipset Realtek RTL8139 c'era un
aumento di prestazioni praticamente lineare fino a 3 schede di rete
--chip Serverworks LE--, mentre la quarta scheda dava solo circa il
50% delle capacita' di trasmissione/ricezione.

Saluti.
--
      Gianni "bugbarbeq" Rondinini, 25, RA, 242, 152
  VBR - Vero Birro Romagnolo®, diffidate dalle imitazioni!