Re: Rif: Re: [Erlug] Consiglio ad un newbie

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: Rif: Re: [Erlug] Consiglio ad un newbie
From: alberto-g@xxxxxxxxx
Date: Wed, 18 Jul 2001 13:41:50 +0200
At 13.09 18/07/01 +0200, you wrote:

>Scusate l'ignoranza, sono un vero newbie - purtroppo, e per questo ho una
curiosità. Perchè un sistema winzozz (non capisco qual'e il significato
della parola deformata) richiede con tutto il sistema grafico X solo 70 -
80 MB mentre il linux, anche se usato come semplice utente singolo,
richiede almeno 850 MB ?
>Non vuole essere una provocazione. Ma sono davvero curioso.

Nessuno ha mai detto che richiede 850 MB, io ho risposto che in 850 MB ci
sta un sistema base più una esagerazione di cose. Dimensioni minime su due
piedi non te le riesco a dire di preciso, ma butto giù degli ordini di
grandezza:

minimo sistema a linea di comando:  1M
sistema decente a linea di comando: 10M
minimo sistema grafico, senza X ma con una delle varie soluzioni per uso
embedded: 2M
minimo sistema con X: 10M
sistema usabile con X (Netscape, ecc.): 50M

Alla fine se hai 300 M liberi ti ci stà tutto quello di cui ha bisogno il
90% delle persone

ciao