Re: [Erlug] Hackmeeting e polizia ...

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Hackmeeting e polizia ...
From: Massimiliano Masserelli <negro@xxxxxxxxxx>
Date: Wed, 18 Jul 2001 12:59:23 +0200
On Wed, Jul 18, 2001 at 12:10:49PM +0200, Joker Ltd. wrote:

> Beh se io crittografo con una chiave del tipo Cifrario di Cesare (sposto di
> una le lettere) e poi mi dimostrano che il mio cifrario e' una pippa ... si
> la legge puo' dire che io ho ragione ma e' un imporre la sicurezza (finta)
> per legge.

Momento. La legge (americana, BTW) vieta di distribuire programmi
eseguibili atti ad aggirare protezioni software. Mica vieta la
distribuzione di criptoanalisi, eh... Tanto che tutto il caso del DeCSS
si e` basato sul tentativo (riuscito, al momento) di dimostrare che un
sorgente C e` un programma eseguibile.

> Ovvero, non sono io che produco un prodotto di sicurezza ma tu
> che non devi bucarmi.

Questo e' sempre vero, altrimenti il giorno che ti bucano la macchina
lo stolto sei tu che hai messo programmi con dei bug.

Ciao.
--
Massimiliano Masserelli