Re: [Erlug] per Pierluigi Fiorini

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] per Pierluigi Fiorini
From: Giovanni Caruso <pecico@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 16 Jul 2001 02:01:22 +0200

> eh vabbe'... ma finche' torna a comodo a noi, avanti. In fondo siamo
> tutti approfittatori, noi come loro.

Concordo...ci guadagnamo in sicurezza ;)

Come no?Vanno tutti a in giro a fare i cartelloni ;->

> si ma sotto questo punto di vista, allora chi realmente ha bisogno di
> linux? non ci sono giochi, non c'e' multimedialita', non c'e' software.
> E' questo che interessa all'utonto... il computer come uno stereo, una
> console, un televisore. Niente piu'. Il problema e' che questa massa di
> persone ignoranti (mi si perdoni la presa di posizione, non voglio
> offendere, solo constatare un fatto obbiettivo) decide anche per noi e
> ci trascina a pagare e a subire soprusi a cui noi abbiamo sostituito una
> strada alternativa, libera e standard.

Mi trovo di nuovo d'accordo. L'utenza *moderna* non desidera sbattimenti.

U:Voglio *comprarmi il dvd*...perchè magari in futuro potrò vedermi i film...
io: ma ce l'hai già integrato nella televisione!
U:Vabbe che centra nel picci è meglio

Spiegagli la questione della libertà...
io: come si scarica la posta ?(domanda retorica)
U:boh, che ne so io schiaccio a caso e me la ritrovo...

Per chi desiderava delle statistiche io ho avuto a che fare con parecchie
persone ma nessuna sapeva neanche minimamente utilizzare il PC (il dialogo
io-Utente è terribilmente vero..in realtà è un patchwork di più persone
ma...)

io: formattami il floppy, grazie.
U:cosa?
io:formatta il dischetto, dai che devo andare!
U:e come si fa?
io:C*&!/"(! come fai a non saperlo? Te l'ho fatto vedere 1000000 di volte
dai clicca col tasto destro sull'icona;
U:Formatto C:?
io:...

L'utente alle prime armi è *utonto* perdonatemi. Del resto è giusto
così(nessuno nasce sapendo guidare l'auto o andando in bicicletta).
La vera spinta l'avremo quando gli utenti capiranno quello che hanno
sottomano...bisogna creare una cultura!

> Quando la banda larga in ogni casa sara' una realta' effettiva, come lo
> e' il televisore e il telefono, chi possiedera' internet ? non i cavi, quello
> che ci gira sopra ?

Determinate lobby economico-politiche...

> e' la faccia di un male che ci vuol far pagare cio' che e' sempre stato
> gratuito. Sinceramente non so come saranno i prossimi 10 anni, ma e'
> evidente che indietro non si torna. Ormai sta massa di gente e' entrata.

Rivoltiamogliela contro...è l'unica scelta...bisogna farglielo capire
però...

Oppure che la gente si stanchi come accad(d)e a diversi di noi che oggi
usano il pinguino. (io ne sono uno)
Ma il lavoro da fare inizia prima...dalle scuole medie...in su...

> e il problema e' che non mi va domani di pagare la microsoft per vedere
> la tv, parlare al telefono, pagare le tasse. Le comunicazioni sono troppo
> importanti per essere nelle mani di una sola persona. cmq... purtroppo
> quella e' la destinazione, ma non ci mettiamo di certo sdraiati in terra a
> subire.

BRRRRRRRRRRRRRR :-@
Scusate i vaneggiamenti grammaticali...sono le 2...

Giovanni Caruso

"...Per la stessa ragione del viaggio
        , viaggiare..."

Khorakhanè - Fabrizio De Andrè
# Altre Email su:                            #
#               pecico@xxxxxxxxx             #
#               pecico2000@xxxxxxxxx         #
#               ICQ: 99-76-27-88             #