Re: [Erlug] per Pierluigi Fiorini

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] per Pierluigi Fiorini
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Sat, 14 Jul 2001 14:07:39 +0200
* Saturday 14 July 2001, alle 13:47, Pier Luigi Fiorini scrive:
> Ho capito il parallelo, ma non lo approvo.
> Se permetti io voglio usare sw libero e mi piace sollazarmi con un
> desktop (ok poi per la maggior parte delle operazioni sui file, uso la
> console pura, sarà forse abitudine :) e ho una macchina potente :)

Certo che permetto, ci mancherebbe pure.
Ma vedi, a 31 anni, ho raggiunto una seri di convinzioni tra cui:

- delle battaglie di religione non me ne frega nulla, e servono per lo
  piu` a far parlare chi altrimenti, sull'argomento, non avrebbe nulla
  da dire.

- Qualunque assolutismo, in _qualunque_ settore, e` negativo. Nello
  specifico io trovo _geniale_ il modello di sviluppo "software libero"
  non l'adesivo da appiccicare. Libero, significa scelta, un
  _imposizione_ sotto anche la migliore delle egide, non e` _mai_ una
  scelta.

- Non lo dico io che sotto il profilo desktop linux sia indiettro di
  almeno due anni rispetto a windows ma lo dice Torvalds stesso. Io non
  so` quanto sia autorevole la mia opinione, ma senz'altro la sua lo e`.
  Questo non significa che non si possa fare, significa solo che non e`
  lo strumento piu` adatto per farlo.

- Non ho mai sopportato, in nessun caso, che qualcuno mi dica cosa fare.
  Se devo fare degli errori, vorrei farlo da solo. Almeno mi e` servito
  a qualcosa.

Ovviamente, questo rappresenta la mia personalissima visione delle cose,
non un dogma da seguire.
Ma soppesate attentamente le frasi quando affermate che liberta` = una
scelta precisa che qualcuno indica.

Ciao
--
There's more than one way to skin a cat.  Number 15: Krazy Glue and a
toothbrush.

Maurizio - Tannoiser - Lemmo
STIGE Srl Servizi Informatici
Founder Member of ERLUG (Emilia Romagna Linux User Group)
http://erlug.linux.it