Re: [Erlug] Tira brutta aria per MySQL ... update

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Tira brutta aria per MySQL ... update
From: Pier Luigi Fiorini <plfiorini@xxxxxxxxx>
Date: 13 Jul 2001 21:09:29 +0200
> Aggiungo essendomi documentato meglio: in parecchi casi, che non ho
> verificato, tra cui Ximian e Qt, per contribuire al progetto occorre
> cedere il copyright alla ditta corrispondente. Ora, un discorso è
> cedere il copyright alla Free Software Foundation, un altro è cederlo
> a Ximian o a TrollTech. D'accordo che è GPL, ma mi pare che ci siano
> parecchi sciacalli in giro ...
Non è esattamente così.
Nè la FSF nè Ximian obbligano a cedere il copyright.
Se un autore decide di cedere il proprio copyright lo fa perchè FSF e
Ximian possono presentarsi (hanno i $$) in tribunale per eventuali
dispute.
Per quanto riguarda Qt non so se questa tecnica viene praticata e in
caso affermativo non sono al corrente si si tratti di un obbligo.
--
Pier Luigi Fiorini
http://www.linuxlab.it/