[Erlug] problemino col php4

To: <folug@xxxxxxxxxxxxxx>, <erlug@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] problemino col php4
From: "alex" <a.bonadonna@xxxxxxxx>
Date: Wed, 11 Jul 2001 09:44:23 +0200
Allora espongo, premettendo che ho una red hat 6.2 con già intallato php3 e
mysql.
Il problema è nato quando ho cercato di compilare il sorgente del php4.0.6
con la seguente sintassi:

./configure --with-mysql --with-apxs

mi ha dato errore :

Configuring SAPI modules
checking for AOLserver support... no
checking for Apache module support via DSO through APXS...
./configure: apxs: command not found
Sorry, I was not able to successfully run APXS.  Possible reasons:
1.  Perl is not installed;
2.  Apache was not compiled with DSO support (--enable-module=so);
3.  'apxs' is not in your path.
configure: error: ;

Ho provato anche con --enable-module=so, ma non mi vede apache,
probabilmente perchè l'ho installato con la redhat e non da sorgente.
Non mi sono arreso, ho provato anche a fare:

./configure --enable-module=so --with-apache=../apache --with-mysql

ma picche tanto è vero che mi ha dato come errore:

configure: error: Invalid Apache directory - unable to find httpd.h under
/usr/src/apache

ma anche se gli do il percorso giusto (/etc/httpd/include/httpd.h) mi da
sempre st'errore!!!!!

La domanda è come devo fare per far vedere i moduli php4 da apache??? Non
riesco a compilarlo e quindi ad installarlo!! Ho letto anche
tutti gli howto e simili ma non son riuscito a risolvere il problema perchè
tutti spiegano come installare php4 avendo da installare anche apache come
sorgente, mentre nessuno parla di come aggiungere il php4 ad uno gia
configurato and running!!!!
Spero di essere stato chiaro, datemi una mano!!!!!