[Erlug] Ritaglio mappe con GIMP

To: erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Ritaglio mappe con GIMP
From: Davide Bolcioni <se6vzsv38001@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 24 Jun 2001 11:17:29 +0200
Salve a tutti,
essendo assai poco avvezzo a trafficare con strumenti grafici espongo il mio problema. Ho centinaia di immagini .tiff b/n prese dalle mappe dell'Istituto Geografico Militare: ciascuna è inclinata rispetto all'asse nord-sud di circa 15° (curiosamente, il contenuto delle mappe è
orientato secondo l'asse nord-sud) e ha un bordo bianco.
  Dal momento che a me servono mappe rettangolari senza bordo bianco e
orientate secondo l'asse nord-sud, avevo pensato di caricare le immagini
in GIMP posizionandole in modo che si collegassero correttamente e poi
salvarne dei riquadri adatti al mio scopo.
  GIMP è lo strumento adatto per un lavoro del genere o sono preferibili
altri strumenti ?

Davide Bolcioni
--
There is no place like /home.