Re: [Erlug] gcj e java

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] gcj e java
From: Gaetano Bigliardi <gaetano.bigliardi@xxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 22 Jun 2001 00:52:42 +0200
19:33, giovedì 21 giugno 2001, Alessandro Celli:
> Io ho provato con la versione inclusa nella mandrake 8.0 e non sono
> riuscito a compilare nemmeno il classico "hello world" testuale ..... :(

  io invece non ho avuto nessun problema. Il problema di compilazione che
forse tu hai avuto è il seguente: bisogna specificare una classe "main",
ovvero una classe contenente il metodo "main" dal quale partire.

  Ad esempio, per compilare la classe Hello contenente il metodo main,
bisogna fare:

gcj --main=Hello -o hello Hello.java

  e verrà creato il file eseguibile "hello".

---

  Per quanto riguarda l'esperienza di compilazione con GCJ devo dire che non
lo ho utilizzato molto, ma l'unica cosa che mi è parsa ancora no perfetta è
stato che alcune classi (quelle non contenute nel JDK 1.1) non sono state
ancora implementate. Oltre, naturalmente, al fatto che non sono state ancora
implementati l'AWT e l'RMI.

  Gaetano