LinuxDay 2004!   27 Novembre 2004 - Bologna
Evento | Programma | Relatori | Links | Credits | Edizione 2003

LinuxDay 2004
I relatori che interverranno

Luca Bariani
Nato in provincia di Ferrara nel 1977 e laureato in ingegneria elettronica a Ferrara nel 2002.
Socio del FerraraLUG, membro del team di GNU Bayonne ed autore del sito bayonne.it
Professionalmente sviluppa servizi telefonici sia IVR che SMS. All'interno del progetto GNU Bayonne si occupa di documentazione e divulgazione.

Federico Calboli
Nato (ovvio) e non ancora morto (questo meno). Dettagli biografici banali, dimensioni corporee nella norma, insomma, il solito brocco. Redento dalla capacita` di mangiare piu` degli altri senza ingrassare, segno che i piu` semplici scambiano per conferna dell'esistenza di forze ultraterrene (TM). Illusi.

Matteo Fasanella
Laureato in Ingegneria Informatica, lavora come consulente IT nell'ambito dei sistemi Web e Linux. Collabora inoltre con l'Universita` di Bologna ad un progetto sull'E-Learning.
Ha lavorato come R&D executive officer di un portale internet (monrif.net). E` stato System e Security Manager nel Weblab della facolta` di Ingegneria a Bologna.
Ha fondato progetti come Linux 4D (distribuzione Linux con interfacce uomo-macchina alternative), Blindfold (per testare la sicurezza dello stack tcp/ip di Linux), il software del Ciclope (un cluster per craccare il DES per l'HM2K).

Michele Finelli
Laureato in scienze dell'informazione, consulente IT specializzato in gestione e realizzazione di infrastrutture e progetti informatici, fondatore di BioDec srl, scienziato a tempo perso (teoria del caos, automi cellulari e bioinformatica).

Alex Martelli
Laureato in Ingegneria Elettronica, ha lavorato 10 anni in IBM Research (vincendo tre Outstanding Technical Achievement Awards) e 10 come Senior Consultant ("guru" Win32, Fortran, C, C++, Java, ...) in think3 inc.
Autore di "Python in a Nutshell" e "Python Cookbook" (O'Reilly), e` membro della Python Software Foundation, board member del Python Business Forum e Python committer.
E` stato vincitore dell'Activators' Choice 2002.

Gianluca Rubini
Tecnologo a contratto presso l'INFN-CNAF, il centro informatico dell'istituto nazionale di fisica nucleare. I suoi argomenti di ricerca riguardano il monitoring di ambienti Grid e l'applicazione di Policy in questi ultimi.

Enrico Zini
Laureato in Informatica, sviluppatore Debian, pazzo e visionario, è un informatico che fa tutto, finisce tutto, e soprattutto non si taglia i capelli. Dopo svariate esperienze professionali, ora si dedica alla Rivoluzione del Piacere e alla Dominazione Totale Mondiale. Gira il mondo parlando di questo: venitelo a sentire!