Indice del forum Emilia Romagna Linux Users Group
i forum di ERLUG
torna alla home page di ERLUG
 
 Forum SubscriptionsForum Subscriptions   FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

PROXMOX e VM windows10

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ERLUG
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vic



Registrato: 10/04/07 15:31
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Ven 14 Apr 2017 03:11    Oggetto: PROXMOX e VM windows10 Rispondi citando

SItuazione ibrida per questa ML, proxmox e' su linux ma devo installare anche una VM windows10.
Logicamente ho la mia "bella licenza retail di win10, ma tanto non arrivo nemmeno a dover inserire il codice, quindi questo non c'entra.
Il problema è che all'inizio dell'installazione windows mi dice che non trova un driver e che "potrebbe essere di un dispositivo USB, di un disco fisso o di un CDRom".
Ho provato a usare il disco ide, scsi, sata senza nessun risultato.Ho scaricato i driver virtio e ho provato a usare quelli, ma sempre nessun risultato.
Non so piu' dove sbattere la testa, quindi mi chiedevo se qualcuno che usa proxmox abbia gia' avuto lo stesso problema.
P.S. nel frattempo ho provato a scaricarmi la VM di prova di windows10 in formato vmdk da convertire in cows2, ma mi ci devo ancora mettere accanto.
-- vic
Top
Profilo Invia messaggio privato
vic
Ospite





MessaggioInviato: Mer 19 Apr 2017 03:23    Oggetto: PROXMOX e VM windows10 Rispondi citando

Il 13/04/2017 19:43, vic66@xxxxxx.xyz ha scritto:
Citazione:
SItuazione ibrida per questa ML, proxmox e' su linux ma devo installare
anche una VM windows10.

Risolto, stupida iso corrotta.

Grazie Max

_________________
Vic
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ERLUG Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

torna alla home page di ERLUG
Per informazioni o problemi, contattare info@erlug.linux.it.
La connettività per questo sito e per gli altri nostri servizi è offerta da Ehiweb.it