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Macchina da giochi
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Autore Messaggio
Fabio Muzzi
Ospite





MessaggioInviato: Ven 08 Giu 2007 16:12    Oggetto: Macchina da giochi Rispondi citando

On Fri, 2007-06-08 at 15:38 +0200, Maurizio Lemmo - Tannoiser wrote:

Citazione:
Citazione:
Prendi XBOX o PS2... alla fine è meglio.

xbox360 o ps3. E` _molto_ meglio. :)


Posto che i giochi che piacciono a me non ci sono su queste piattaforme,
e che comunque il controller succhia rispetto a un mouse e una tastiera,
cosa prendo?



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Fabio "Kurgan" Muzzi
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Enrico Placci
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MessaggioInviato: Ven 08 Giu 2007 16:23    Oggetto: Macchina da giochi Rispondi citando

On Fri, 08 Jun 2007 15:22:47 +0200
Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxx.xyz> wrote:

Citazione:

So che in questo consesso ci sono anche giocatori incalliti, dunque la
domanda e`:

Oggi, fra core2 e AMD, fra nvidia e ati, cosa compero per giocare su
un desktop? (con windows, chiaramente)


Dopo tutte queste mail non riesco a credere di essere il primo a
risponderti ;-)
IMHO core 2 e nvidia senza neanche pensarci. Oppure un imac ;-P

Per quanto riguarda il discorso console-pc, non e` una questione
economica, mouse e tastiera non si battono. E cmq io fino all'altro
giorno avevo il mio pc del 2001 con solo aggiornata la scheda video
(150euri) 3 anni fa, e giocavo a tutti i giochi nuovi. Ho aggiornato il
processore prendendolo usato in fiera e la scheda video usata da un
amico (totale 160euri) e con questo sistema penso di tirare avanti
almeno altri 2 anni, magari 3...

Ciao
Enrico

PS C'e` una bella differenza fra il sensore ps3 e quello wii. E anche se
non ci fosse nel sensore rimarrebbe nel software. L'hardware e` un po
vecchiotto ma definirlo ps1 o ps2 e` ridicolo. La ps1 ha 2MB di ram, la
ps2 32... parliamone.
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tannoiser



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Messaggi: 621

MessaggioInviato: Ven 08 Giu 2007 16:37    Oggetto: Macchina da giochi Rispondi citando

* venerdì 08 giugno 2007, alle 17:23, Enrico Placci scrive:
Citazione:
PS C'e` una bella differenza fra il sensore ps3 e quello wii. E anche se
non ci fosse nel sensore rimarrebbe nel software. L'hardware e` un po
vecchiotto ma definirlo ps1 o ps2 e` ridicolo. La ps1 ha 2MB di ram, la
ps2 32... parliamone.

Nelle console, non conta (solo) la ram, visto che hanno gazzilioni di
processorini dedicati per fare ogni pistolezza. Queste cose le sanno
tutti, dai tempi di c64 vs spectrum, amiga vs atari, ecc.

L'hai provata la wii? Io si, con diversi giochi, ho un amico
appassionatissimo nintendo. Oltre a wiisports, che ripeto, e` divertente
i primi 40/60 minuti se sei in due o piu` (diversamente il calo di
interesse e` moooolto piu` veloce), abbiamo giocato a zelda e un altro
gioco cyber-ninja di cui non ricordo il nome. La grafica e`
_IMBARAZZANTE_. E sono titoli per wii, eh. fatti nel fine2006/inzio2007.

La giocabilita`, grazie al controller "fii-co", e` terribilmente bassa.
Vuoi sapere che ha fatto? si e` comprato un controller *normale* per
giocare ad altri giochi, alcuni titoli gamecube che ha, perche`
ovviamente giochi che vanno con il wiiremote, non vanno con il
controller normale (e viceversa).

Quando vengono gli amici, ovviamente, tutti a vedere la wii. Divertente,
e un oretta di risate, a giocare a tennis in salotto te le fai. Poi
scopri che ottieni gli stessi risultati lavorando solo di polso da
seduto. FUN OVER.

Su dai. e` un giocattolo bell&whistle, che ha un target (per altro
palese) di eta` ben diverso dai maggiorenni.

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Maurizio - Tannoiser - Lemmo
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Ivan Sergio Borgonovo
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MessaggioInviato: Ven 08 Giu 2007 17:06    Oggetto: Macchina da giochi Rispondi citando

On Fri, 8 Jun 2007 17:02:54 +0200
Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxx.xyz> wrote:

Citazione:
* venerdì 08 giugno 2007, alle 16:40, Ivan Sergio Borgonovo scrive:
Citazione:
Citazione:
Tecnologia del controller a parte, che cmq e` presente anche
sulla ps3, e` una console che e` rimasta, tecnologicamente,
indietro di

Parlaci più diffusamente del ctl della ps3 e degli eventuali
giochi per agitarsi... thx

http://it.wikipedia.org/wiki/Sixaxis

Dopo la recensione del wii e la lettura della scheda del sixaxis
credo che posso passare qualche altro lustro a non videogiocare.

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Ivan Sergio Borgonovo
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Davide Alberani



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MessaggioInviato: Ven 08 Giu 2007 17:52    Oggetto: Macchina da giochi Rispondi citando

On Jun 08, Enrico Placci <enrico.placci@xxxxxx.xyz> wrote:

Citazione:
PS C'e` una bella differenza fra il sensore ps3 e quello wii.

Vero, ma _se mai_ (tutto da dimostrare, e voterei per il no secco)
sopravvivera` fino al prossimo giro (come il touch screen del DS,
per dirne un altro) implementarlo su altre console - con ben altro
ferro sotto - sara` un problema da nulla, per gente che investe
miliardate di dollari in sviluppo (alle volte son lieto di non essere
un loro azionista... ;-)

Citazione:
La ps1 ha 2MB di ram, la ps2 32... parliamone.

Il Wii mi pare 88, e credo solo 24 per la GPU; oggettivamente
pochini, al giorno d'oggi.

Poi oh, massima ammirazione per chi ha il fegato di fare qualcosa
di radicalmente diverso (al limite dell'incoscienza ;-) aprendo di
fatto un mercato diverso.
E gli sta andando pure molto bene, mica roba da ridere (anche se
la sua lifespan IMHO sara` ben piu` corta dei concorrenti, temo).

E per concludere: ogni console e` bella a mamma sua. <g>
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Davide Alberani



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MessaggioInviato: Ven 08 Giu 2007 18:01    Oggetto: Macchina da giochi Rispondi citando

On Jun 08, Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxx.xyz> wrote:

Citazione:
Posto che i giochi che piacciono a me non ci sono su queste piattaforme,
e che comunque il controller succhia rispetto a un mouse e una tastiera,
cosa prendo?

C'hai raggione pure tu. :-)
Chi lo fa in intensamente (videogiuocare, eh...) mi continua a
dire nvidia; per il proc non ti saprei dire, ma probabilmente intel.
Un bello schermo.
Tanta-tanta-tanta RAM (dipende anche dai giochi, eh; genere?), sia
sulla scheda video che sul PC.

Un buon mouse (logitech o microsoft, se non hai esigenze da gamer
professionista); dischi veloci aiutano.

Comunque, come diceva Enrico Placci, anche con macchine tutto
sommato datate ed una scheda video decente si riescono ad eseguire
pressoche` tutti i giochi anche recenti; poi dipende da quanto ti
vuoi spingere in alto come risoluzione ed effetti grafici vari.

Ah, si da per scontato che Windows venga ridotto ad un povero
scheletrino che occupi meno di 60MB di RAM. :-)


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Fabio Muzzi
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MessaggioInviato: Ven 08 Giu 2007 22:04    Oggetto: Macchina da giochi Rispondi citando

On Fri, 2007-06-08 at 19:02 +0200, Davide Alberani wrote:

Citazione:
Chi lo fa in intensamente (videogiuocare, eh...) mi continua a
dire nvidia; per il proc non ti saprei dire, ma probabilmente intel.
Un bello schermo.

Ho sempre avuto nvidia, restero` quindi con nvidia. Adesso avevo un AMD
Athlon (vecchio!) e pensavo se prendere un nuovo AMD o un core due duo,
specie considerando che secondo me i giochi non usano ancora i
multicore... o no? boh! Il fatto e` che in qualche modo ho come
l'impressione che oggi come oggi a livello commerciale esistano due
alleanze: nvidia-amd e ati-intel... ed ecco perche` pensavo se fosse il
caso di prendere AMD.

Citazione:
Tanta-tanta-tanta RAM (dipende anche dai giochi, eh; genere?), sia
sulla scheda video che sul PC.

2 GB per adesso basteranno. I giochi sono FPS assai esigenti,
tipicamente.

Citazione:
Ah, si da per scontato che Windows venga ridotto ad un povero
scheletrino che occupi meno di 60MB di RAM. :-)

Ho un XP pro installato apposta per giocare, senza alcunche` in autorun,
tutti i servizi inutili disabilitati, purtroppo (perche` mi capita di
farlo per lavoro) so ancora "domare" un windows.



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Fabio "Kurgan" Muzzi
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Francesco - Kripsio - ...
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MessaggioInviato: Sab 09 Giu 2007 01:24    Oggetto: Macchina da giochi Rispondi citando

Non ho provato la wii ma diciamo che è l'unica console che
mi stuzzica, non sono un videogiocatore incallito, gioco ogni
tanto e i miei giochini di mafia che mi gasano un sacco.

On 080607, 17:38, Maurizio Lemmo - Tannoiser wrote:
Citazione:
Quando vengono gli amici, ovviamente, tutti a vedere la wii. Divertente,
e un oretta di risate, a giocare a tennis in salotto te le fai. Poi
scopri che ottieni gli stessi risultati lavorando solo di polso da
seduto. FUN OVER.
Quelli che si fanno un oretta di risate con gli amici una volta al mese
e' esattamente, imho, il target dello wii e non il vidogamer hardcore e
nemmeno il videogamer occasionale (come me) che si trova in casa un
venerdi sera senza un accidente da fare e spaccia un po' di coca con
scarface.
Secondo me il target e' proprio quello dei ragazzoni 30enni o giu di
lì che si trovano a cena a casa di uno o dell'altro con moglie e
fidanzate e dopo cena tra un bicchierino e na ciacarata tirano due
racchettate e ridono un po'. Noi l'abbiamo fatto alcune volte con guitar
hero sulla play. Il gioco è un misto tra baldoria e recitazione per
sbellicarsi per un'ora pijandosi in giro non per finire il muro o risolvere
l'enigma. Non è un videogioco ma un modo per stare in compagnia. Ovvio,
dopo un' ora, anche meno, è noioso, come è noiosa la terza partita di
taboo o di pictionary. Poi lo riponi e sino alla prossima cena (o forse
la prossima ancora perchè non si crea l'atmosfera giusta) non lo tiri
fuori.

Citazione:
Su dai. e` un giocattolo bell&whistle, che ha un target (per altro
palese) di eta` ben diverso dai maggiorenni.
Vedi l'ottica di sopra. A me con i miei amici e relative mogli o
fidanzate succede, ed è molto più divertente quando fai qualcosa
di fisico. Certo puoi suonare la chitarra di guitar hero seduto
ed annoiato per arrivare in fondo, eh, ma non si gioca così a
guitar hero ;)

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tannoiser



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MessaggioInviato: Sab 09 Giu 2007 11:55    Oggetto: Macchina da giochi Rispondi citando

* venerdì 08 giugno 2007, alle 18:18, Francesco - Kripsio - Boschetti scrive:
Citazione:
Citazione:
Quando vengono gli amici, ovviamente, tutti a vedere la wii. Divertente,
e un oretta di risate, a giocare a tennis in salotto te le fai. Poi
scopri che ottieni gli stessi risultati lavorando solo di polso da
seduto. FUN OVER.
Quelli che si fanno un oretta di risate con gli amici una volta al mese
e' esattamente, imho, il target dello wii e non il vidogamer hardcore e
nemmeno il videogamer occasionale (come me) che si trova in casa un
venerdi sera senza un accidente da fare e spaccia un po' di coca con
scarface.

No, non "una ora al mese". Un ora. _PUNTO_.

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Ivan Sergio Borgonovo
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MessaggioInviato: Sab 09 Giu 2007 12:44    Oggetto: Macchina da giochi Rispondi citando

On Fri, 08 Jun 2007 23:04:55 +0200
Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxx.xyz> wrote:

Citazione:
esistano due alleanze: nvidia-amd e ati-intel... ed ecco perche`
pensavo se fosse il caso di prendere AMD.

Tendenzialmente nvidia faceva dei buoni[*] chipset per amd...
Adesso ati è proprietà amd.

Una delle possibilità... se amd/ati si svegliano è di ritrovarsi la
parte grafica sul bus hypertransport.

Intel non ha mai fatto schede video particolarmente performanti ma
vanno bene per i notebook. Ora anche intel dovrebbe uscire con un bus
tipo hypertransport...
Alcuni sviluppi lato gpu sono nella direzione di una maggior
collaborazione tra GPU e CPU rendendo anche la GPU più generale ma
pur sempre "diversa".
Intel ha messo fuori di recente le nuove versioni dei suoi
compilatori più orientate a architetture multicore e Google [sic] si
è appena comperata un'azienda che è specializzata nella realizzazione
di soft per lo sfruttamento delle GPU come general CPU.

Qualcuno ha anche messo sul mercato dei physic-accellerator per
giochi.

Il tutto magari anche per conquistarsi la fascia dei HPC (high
performance computing).

Insomma da un lato gli hpc tendono sempre più a usare commodity
hardware... dall'altro chi dovrebbe fare hardware specializzato cerca
la strada di farlo diventare commodity per poi ripiazzarlo nel
mercato HPC.

Intel poi ha in sviluppo alcuni progetti con wazzaia di core su un
chip (ma sembrano più orientati al networking più che alla parte C di
HPC... anche se... senza la parte networking gli HPC sono spesso
commodity hardware...).

Supposto che Intel si disciuli a mettere fuori un bus simile a HT poi
bisognerebbe vedere se insieme a nvidia (chi altri?) sarà capace di
mettere in piedi una piattaforma CPU + GPU competitiva.
Do quasi per scontato che Intel riuscirà a mettere in piedi un bus
con prestazioni interessanti. Nella politica di Intel però non mi
ricordo particolari sinergie per sviluppare q.che cosa. Intel
semplicemente con la sua fetta di mercato finisce per interessare
tutti gli altri produttori di paccottiglia annessa ma per esempio la
sinergia tra chipset nvidia e amd non mi pare abbia trovato eguali
sul fronte intel.
Quindi potrebbe essere che Intel si giochi la realizzazione di un
nuovo bus semplicemente per incrementare le performance dei suoi
sistemi multi core, multi socket.

Lato ATI AMD le cose sembrano più mature e l'alleanza è già
consolidata... epperò a) intel sfornerà CPU probabilmente
considerevolmente più veloci semplicemente grazie a una riduzione di
scala per un po' (salvo sorprese lato AMD) b) ATI è un po' che non
produce schede veramente competitive.

Tendenzialmente NON adesso ma magari tra qualche mese punterei su ATI
+ AMD per i giochi.


[*] non parlo di affifdabilità

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Ivan Sergio Borgonovo
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Fabio Muzzi
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MessaggioInviato: Sab 09 Giu 2007 13:22    Oggetto: Macchina da giochi Rispondi citando

On Sat, 2007-06-09 at 13:46 +0200, Ivan Sergio Borgonovo wrote:

Citazione:
Tendenzialmente nvidia faceva dei buoni[*] chipset per amd...
Adesso ati è proprietà amd.

Ops, ribaltone!

Oggi trovo mainboard con chipset Nvidia che supportano SLI, e mainboard
marcate Intel con chipset Intel (ovviamente) che supportano ATI
crossfire...

Intendi quindi dire che fra sei mesi sara` tutto al contrario?


Beh, se dovessi fare una scelta legata all'affidabilita` e alla
compatibilita`, prenderei sicuramente una mainboard Intel (come faccio
sempre per i server), pero` dovendoci giocare la scelta AMD mi restava
aperta... A questo punto non so che fare... aspettare sei mesi, forse?

Boh!


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Enrico Placci
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MessaggioInviato: Dom 10 Giu 2007 06:31    Oggetto: Macchina da giochi Rispondi citando

On Fri, 8 Jun 2007 17:38:05 +0200
Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxx.xyz> wrote:

Citazione:
* venerd?8 giugno 2007, alle 17:23, Enrico Placci scrive:
Citazione:
PS C'e` una bella differenza fra il sensore ps3 e quello wii. E
anche se non ci fosse nel sensore rimarrebbe nel software.
L'hardware e` un po vecchiotto ma definirlo ps1 o ps2 e` ridicolo.
La ps1 ha 2MB di ram, la ps2 32... parliamone.

Nelle console, non conta (solo) la ram, visto che hanno gazzilioni di
processorini dedicati per fare ogni pistolezza.
Lo so, ma con 2 mega puoi metterci anche un cell... non so dove arrivi
;-). Mi sembra eccessivo paragonarla a una ps1.

Citazione:
Queste cose le sanno
tutti, dai tempi di c64 vs spectrum, amiga vs atari, ecc.

Sono troppo giovane ;-)

Citazione:
Su dai. e` un giocattolo bell&whistle, che ha un target (per altro
palese) di eta` ben diverso dai maggiorenni.

Non contesto il target o la qualita` del software. Intendevo che il
controller ps3 al massimo lo usi come joystick, o come sensore di
"quanto scossi", mentre quello wii lo puoi usare anche per mirare.
Io contestavo il fatto che il controller ps3 "integrasse" quello wii.

Poi sono d'accordo che l'hardware e` vecchiotto e il software (visto
solo dai trailer, purtroppo) non sembra il massimo. La cosa che mi ha
stupito piu` che altro e` che un'azienda come la nintendo abbia
implementato un controller standard bluetooth hid; per me questo vuol
dire che _bisogna_ sfruttarlo per fare giochi per pc/play3 (non
ricordo se l'xbox360 ha il bluetooth).

Ciao
Enrico Placci

PS Inutile dire che se esce un gioco con spade laser _fatto_bene_ per
wii ... per quanto mi riguarda potrebbe essere una killer apllication
;-)
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Enrico Placci
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MessaggioInviato: Dom 10 Giu 2007 06:47    Oggetto: Macchina da giochi Rispondi citando

On Sat, 09 Jun 2007 14:23:09 +0200
Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxx.xyz> wrote:

Citazione:
On Sat, 2007-06-09 at 13:46 +0200, Ivan Sergio Borgonovo wrote:

Citazione:
Tendenzialmente nvidia faceva dei buoni[*] chipset per amd...
Adesso ati ?ropriet?md.

Ops, ribaltone!

Oggi trovo mainboard con chipset Nvidia che supportano SLI, e
mainboard marcate Intel con chipset Intel (ovviamente) che supportano
ATI crossfire...

Intendi quindi dire che fra sei mesi sara` tutto al contrario?

Probabile
Citazione:


Beh, se dovessi fare una scelta legata all'affidabilita` e alla
compatibilita`, prenderei sicuramente una mainboard Intel (come faccio
sempre per i server), pero` dovendoci giocare la scelta AMD mi restava
aperta... A questo punto non so che fare... aspettare sei mesi, forse?


Come dicevi ancora i giochi non sono molto ottimizzati, ed e` anche per
questo imho che ora intel e` _molto_ meglio. Infatti , se le cose non
sono cambiate, i core degli amd sono NUMA rendendoli piu` adatti
all'esecuzione di piu` processi piuttosto che di piu` thread di un
processo.
Ovviamente AFAIK ;-)

Ciao
Enrico Placci
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tannoiser



Registrato: 02/04/07 10:06
Messaggi: 621

MessaggioInviato: Lun 11 Giu 2007 11:20    Oggetto: Macchina da giochi Rispondi citando

* domenica 10 giugno 2007, alle 07:31, Enrico Placci scrive:
Citazione:
Non contesto il target o la qualita` del software. Intendevo che il
controller ps3 al massimo lo usi come joystick, o come sensore di
"quanto scossi", mentre quello wii lo puoi usare anche per mirare.
Io contestavo il fatto che il controller ps3 "integrasse" quello wii.

Ah ok, su questo siamo d'accordo. Anzi, se ti ho fatto capire questo,
significa che mi sono espresso a pene di segugio.

Quando dico che il controller ps3 integra la _tecnologia_ (in parte, poi
ho anche scritto che nintendo si e` spinta piu` oltre), intendo dire che
il controller wireless e con i sensori di movimento della wii, non sono
un esclusiva assoluta mondiale mai vista. Una cosa simile, seppure meno
sviluppata, e` presente anche nella ps3.

Citazione:
Poi sono d'accordo che l'hardware e` vecchiotto e il software (visto
solo dai trailer, purtroppo) non sembra il massimo. La cosa che mi ha
stupito piu` che altro e` che un'azienda come la nintendo abbia
implementato un controller standard bluetooth hid; per me questo vuol
dire che _bisogna_ sfruttarlo per fare giochi per pc/play3 (non
ricordo se l'xbox360 ha il bluetooth).

Non so della xbox. La nintendo cmq ha fatto un buon lavoro, quanto meno
nel cercare strade diverse e innovative. Quello che contesto (per
parlare ovviamente), e` che se magari aspettavano un pochino e facevano
uscire anche una console degna dell'innovazione nel controller/gaming
mode, magari era meglio. E` un po` una cosa a meta`. Da una parte fanno
i pionieri, rivoluzionando (anche se in parte, appunto, e` hype) il game
mode, dall'altra i conservativi, uscendo 6 mesi prima, per bruciare il
mercato, con una console totalmente inadeguata.

E` una cosa a mio avviso, un po` stupida. Fai il pioniere, oppure fai il
conservatore (come fa l'xbox, ad esempio che nella sua console mette
solo "muscoli" ma le sue soddisfazioni se le toglie lo stesso mi pare).

Citazione:
PS Inutile dire che se esce un gioco con spade laser _fatto_bene_ per
wii ... per quanto mi riguarda potrebbe essere una killer apllication
;-)

;)

Il problema e` che davvero il controller e` "buffo", ma non geniale. Non
hai assolutamente la necessita` di fare tutto quel movimento, per
usarlo. Appunto, dopo 10 minuti di gioco, io ero a sedere sul divano, e
solo di polso, segavo tutti a tutti gli wii-sport. Quindi il movimento
e` prevalentemente somatico. E come quando pieghi il pad nei giochi di
guida, la macchina non curva di piu` (ora con i nuovi pad, si, ma ci
siamo capiti).

Ps: non e` colpa del controller ovviamente. E` che si deve adattare sia
che io abbia 5 anni e sia un metro e dieci, sia che ne abbia 30 e sia
uno e novanta. Visto che la tecnologia per fare training del
utilizzatore del controller non sui puo` implemnetare a questi costi,
per forza di cose, il controller non puo` dire "tu sei 1 e 80, quindi se
batti, lo stick deve partire da 2,15 e scendere fino a 1,50 vediamo in
quanto tempo, cosi battezzo con che forza lo fai".

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Maurizio - Tannoiser - Lemmo
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