Indice del forum Emilia Romagna Linux Users Group
i forum di ERLUG
torna alla home page di ERLUG
 
 Forum SubscriptionsForum Subscriptions   FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

3d printing di una bussola

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ERLUG
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Federico Calboli
Ospite





MessaggioInviato: Lun 10 Apr 2017 20:35    Oggetto: 3d printing di una bussola Rispondi citando

Aloha,

le bussole Suunto hanno ago ficoso ma fanno pena per qualunque altro parametro. Io pensavo, il futuro! il progresso! ovvero 3d printing il baseplate e magari il ciappino in cui naviga l?ago, non l?ago stesso (in quanto quello lo prendo da una bussola Suunto vecchia). A naso fare una base piatta *trasparente* e una capsula con chusura filettata (i compassi moderni sono chiusi a caldo e prima o poi partono) non mi sembra una cosa da matti ? esistono piani OS per farli o ho da metterli in piedi io?

Altre idee?

F


--
Federico Calboli
f.calboli@xxxxxx.xyz
Top
Daniele Palumbo
Ospite





MessaggioInviato: Sab 15 Apr 2017 17:42    Oggetto: 3d printing di una bussola Rispondi citando

Il giorno 10 apr 2017, alle ore 13:09, Federico Calboli <f.calboli@xxxxxx.xyz> ha scritto:
Citazione:

Aloha,

le bussole Suunto hanno ago ficoso ma fanno pena per qualunque altro parametro. Io pensavo, il futuro! il progresso! ovvero 3d printing il baseplate e magari il ciappino in cui naviga l?ago, non l?ago stesso (in quanto quello lo prendo da una bussola Suunto vecchia). A naso fare una base piatta *trasparente* e una capsula con chusura filettata (i compassi moderni sono chiusi a caldo e prima o poi partono) non mi sembra una cosa da matti ? esistono piani OS per farli o ho da metterli in piedi io?

Domanda di riflessione:

non ci vorrebbe un liquido (senza aria) o il vuoto dentro alla bussola?

Ciao,
Daniele
Top
Federico Calboli
Ospite





MessaggioInviato: Dom 16 Apr 2017 02:23    Oggetto: 3d printing di una bussola Rispondi citando

Citazione:
On 15 Apr 2017, at 10:12, Daniele Palumbo <daniele@xxxxxx.xyz> wrote:

Il giorno 10 apr 2017, alle ore 13:09, Federico Calboli <f.calboli@xxxxxx.xyz> ha scritto:
Citazione:

Aloha,

le bussole Suunto hanno ago ficoso ma fanno pena per qualunque altro parametro. Io pensavo, il futuro! il progresso! ovvero 3d printing il baseplate e magari il ciappino in cui naviga l?ago, non l?ago stesso (in quanto quello lo prendo da una bussola Suunto vecchia). A naso fare una base piatta *trasparente* e una capsula con chusura filettata (i compassi moderni sono chiusi a caldo e prima o poi partono) non mi sembra una cosa da matti ? esistono piani OS per farli o ho da metterli in piedi io?

Domanda di riflessione:

non ci vorrebbe un liquido (senza aria) o il vuoto dentro alla bussola?

quote: capsula a chiusura filettata

il liquido uno lo mette a mano.

F
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ERLUG Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

torna alla home page di ERLUG
Per informazioni o problemi, contattare info@erlug.linux.it.
La connettività per questo sito e per gli altri nostri servizi è offerta da Ehiweb.it